I nostri chef

Il sapore di una vacanza si scopre anche in cucina, gli chef dei nostri villaggi sapranno guidarvi attraverso un percorso gastronomico pensato per viziarvi e deliziarvi con i piatti della tradizione gastronomica italiana e regionale, seducendovi con dolci e golose tentazioni pasticcere e regalandovi un profumato assaggio anche dei mondi e delle culture più lontani.
Nei nostri villaggi il servizio previsto per la colazione, il pranzo e la cena è a buffet: ogni pasto offre un’ampia varietà di scelta, per venire incontro ai gusti di ogni ospite ma anche alle sue necessità.

La colazione:

Viene servita dalle 8,00 alle 10,00 e prevede un’ampia selezione di proposte sia dolci sia salate.

L’angolo DOLCE offre prodotti freschi da forno (croissant vuoti e farciti, crostate alla frutta e plumcake) e alternative secche come corn-flakes, biscotti e fette biscottate, da accompagnare con marmellate di frutta e creme spalmabili. Nell’angolo FRESCO troverete yogurt bianco e alla frutta, burro monoporzione, budini e un’ampia scelta di frutta, sia fresca sia sciroppata. Per chi preferisce il SALATO, invece, un angolo dedicato ai toast – con pancarrè, prosciutto cotto e formaggio affettati, insalata e pomodori – e una golosa proposta per le omelette, a base di uova e pancetta. A disposizione degli ospiti anche una ricca selezione di pane fresco.

Ad accompagnare il tutto, bevande calde e fredde: caffé, cappuccino, caffélatte, acqua calda per the e tisane, succhi di frutta, latte e acqua minerale.

Il pranzo e la cena:

Quelli del pranzo e della cena sono momenti speciali: fatevi accompagnare al vostro tavolo dal personale di sala e lasciatevi coccolare dalle nostre deliziose proposte.

Il buffet offre sempre una ricca selezione di piatti caldi: pasta al salto, risotto, pastina, pasta in bianco, pasta vegetariana, pasta rossa con carne e pasta mantecata. Tra i secondi piatti, in aggiunta alle proposte vegetariane, proponiamo pollo, hamburger, pesce già sporzionato o da porzionare e carne in umido, da accompagnare a verdure al vapore e patate al forno oppure in purè.

Ricchissima anche la varietà di prodotti freschi: pasta e riso freddi, insalate composte e verdure miste di stagione già tagliate, per insalate fresche personalizzate.

E, per i più golosi, l’angolo delle sfiziosità: fritture miste e pizza a rotazione, sempre caldi e fragranti.

Da bere, sempre a disposizione, acqua microfiltrata in caraffa – naturale e gassata – e vino bianco, vino rosso e soft drink alla mescita. In alternativa, è possibile acquistare soft drink in lattina e consultare la ricca carta dei vini per scegliere una bottiglia.

Lo Chef sarà presente durante tutto il tempo del buffet, a completa disposizione degli ospiti per domande o necessità relativi ad allergie o intolleranze alimentari.

Allergie e trend alimentari:

Nei villaggi Rossoclub si riserva un’attenzione speciale ai casi di allergie e intolleranze alimentari, come la celiachia, o alle diete speciali, come quella vegetariana. Per questo i nostri buffet offrono sempre pietanze gluten free e dispongono di una ricca varietà di piatti pensati e cucinati per gli ospiti vegetariani.

Lo Chef è inoltre sempre disponibile per tutto il tempo del buffet e ogni pietanza è accompagnata da un cartellino esplicativo, dove si specificano ingredienti ed eventuali allergeni presenti.

 

chef